Ernia iatale con strani sintomi

Salve dopo una gastroscopia eseguita ormai circa 5 anni fa ho scoperto di avere un ernia iatale. Tuttavia i sintomi che ho sono molto diversi dai comuni casi, ho solo qualche volta acidità ma non c'è nessun cibo in particolare che mi da fastidio, non ho quasi mai dolori ne allo stomaco e ne al petto e digerisco quasi tutto abbastanza bene. Il motivo percui feci la gastroscopia fu perchè la sera dopo che il giorno prima avevo esagerato con l'alcol ebbi una congestione mentre ero a cena con attacco di mal di pancia e relativo svenimento come conseguenza della congestione. La cosa si è ripetuta qualche altra volta sempre nelle stesse modalità con svenimenti e attacco di diarrea, il mio medico mi ha detto che è una conseguenza dell'ernia che può anche dare questi sintomi, io penso che un pò sia psicologica nel senso che all'accenno di malore la testa fa il resto. Vorrei un vostro parere.
Grazie.
[#1]
Dr. Giovanni Piazza Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 464 13
Gentile Utente,
innazitutto la invito a riavalutare le sue abitudini alcoliche!
Se è vero che l'OMS dichiara che andando così le cose tra 30 anni avremo il tripo di cirrotici, devo dire che la cosa mi spaventa e non poco!
Alcool ed ernia iatale non possono convivere quindi scelga:
O si cura, oppure se ne frega!
Nel primo caso è inutile che le dica qualcosa, nel secondo devo rammnetarle che : Alcool+malattia da reflusso gastro-esofageo + tempo = maggiore incidenza di Carcinoma Gastrico ed Esofageo.
Questa equazione purtroppo porta sempre al solito risultato finale che lei comprenderà bene quale è.
Cordialmente
Dr.Giovanni Piazza
www.drgiovannipiazza.blogspot.com

Dr. Giovanni Piazza
Chirurgo Oncologo
www.Gruppopalermomedica.blogspot.com
www.drgiovannipiazza.blogspot.com