Diarrea da 5 giorni

Salve sono una ragazza di quasi 20 anni, volevo esporvi il mio problema che mi crea molta ansia. Da circa 5 giorni ho episodi di diarrea,i primi due giorni 3-4 scariche,ora si limitano ad 1-2 scariche di poca diarrea,in più sento lo stomaco in costante movimento, con rumori ed ho una patina bianca sulla lingua.
Premetto che sono molto ansiosa e che soffro di colon irritabile,ma questo non mi era mai successo. Potrebbe essere qualcosa di grave???prendo fermenti lattici e duspatal ma ancora nessun cambiamento, in più non ho fame ed essendo già magra ,peso 50kg x 170 cm, non vorrei dimagrire ancora.
Vi ringrazio anticipatamente per le risposte
saluti
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
L'ipotesi piu' verosimile considerando eta' e malattia gia' nota e' una riacutizzazione del suo colon irritabile, tuttavia per un corretto inquadramento della diarrea credo sia corretto rivolgersi al curante per escludere eventuali altre ipotesi. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
grazie mille per la celere risposta,ho parlato con il mio medico curante che mi ha detto di continuare con fermenti lattici e dieta,ma sarà sufficiente?in questi giorni sto anche prendendo valeriana per tranquillizzarmi un pò. Grazie ancora