Una prima colonscopia

Ho 49 anni, nel 2003 a causa di fastidi intestinali ho effettuato una prima colonscopia a seguito della quale mi è stato asportato un adenoma tubulare con grado lieve di displasia. dopo circa 3 anni e mezzo ( nel giugno 2007 ) ho effettuato una seconda colonscopia ed anche in questa , in un tratto intestinale diverso , mi è stato asportato un secondo adenoma tubulare molto piccolo e con grado di displasia lieve. Vorrei chiedere quando , per una corretta profilassi dovrei effettuare un ulteriore controllo.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
La stessa domanda e' stata da Lei posta recentemente e Le e' stato risposto. Esiste qualche motivo per riporre la stessa domanda?

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it