Mal assorbimento

salve sono un ragazzo di 21 anni sono alto 1.65 e peso 54 kg.il mio problema e che mangio continuamente ma nn incrasso mai cioè resto sempre uguale.nel corso degli anni ho fatto vari esami tipo:colonscopia e tutto bene,gastroscopia e anche bene.poi l'esame del sangue per vedere se ero celiaco e niente.quindi vorrei sapere cosa potrei fare.grazie
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Perche' parla di malassorbimento? Probabilmente lei e' di costituzione magra, ma il suo peso, seppur non aumentato, non e' nemmeno diminuito, o sbaglio? Il fatto di mantenere lo stesso peso nel corso degli anni, pur mangiando in maniera piu' che sufficiente, potrebbe addirittura generare l'invidia di molti suoi coetanei (e non)! E comunque lei e' molto giovane: purtroppo tempo per ingrassare ne avra' ancora tanto... Se non ha altri sintomi, se le sue condizioni generali sono state ritenute soddisfacenti per l'eta', esami del sangue-gastroscopia-colonscopia, tutto negativo, se fa un po' di attivita' fisica e se la sua dieta e' variata a sufficienza io non mi preoccuperei piu' di tanto!
Cordiali saluti.

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
.
[#3]
dopo
Utente
grazie per la risposta,prima qundo avevo 14 15 anni pesavo 60 kg.ma ora il peso resta sempre uguale a volte dimagrisco 2 3 kg ma poi li rimetto subito tipo quando sono nervoso stressato perchè lavoro 8 ore al giorno puo' centrare tutto questo?.io sono molto preoccupato di avere qualche malattia e non lo so.simtomi a volte mal di pancia alcuni elementi mi fanno male ma già so chi sono e quindi gli ho eliminati tipo la birra,le noccioline.e poi a volte ho le feci abbontanti e giallastre tipo non consumate.il problema che io mi preoccupo perchè i miei non sono cosi' cioè sono normali solo io magro mha spero mi aiuta o mi da qualche intizio grazie cordiali saluti.
[#4]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Anche io a 21 anni pesavo 64 Kg (sono alto 1,73), mentre adesso, a 44 anni, ne peso 71..., e sono sempre 1 metro e 73! Ribadisco quanto detto ieri: il dimagrimento e' certamente un cattivo segno, ma il rimanere magri e' per fortuna ben altra cosa!!
Cordiali saluti.
[#5]
dopo
Utente
ok la ricrazio almeno eto piu' tranquillo.e poi un'ultima cosa nn esiste nulla per farti ingrassare.cordiali saluti
[#6]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
"Ingrassare" cioe' "mettere su piu' grassi"? Lasci perdere, e' una cosa assurda, ne avrebbe soltanto dei danni... Piuttosto puo' aumentare la muscolatura dedicandosi ad una attivita' fisica di suo gradimento.
Cordiali saluti.
[#7]
dopo
Utente
grazie mille...