La pillola " yasminelle"

Salve, sono una ragazza di 20 anni e ho il seguente problema da quasi un mese. Un mese fa ho iniziato ad avere forti maldipancia con diarrea, a volte preceduti da maldistomaco. Premetto che soffro di colon irritabile. Un paio di settimane fa dato che questa diarrea non mi passava ho deciso di fare un esame delle intolleranze alimentari e sono risultata intollerante ai latticici, allo zucchero, carne di suino, farina di grano duro. Dopo questa visita ho eliminato tutti questi cibi ma la diarrea non passa ancora e una volta ho notato xche c'era anche un pò di sangue. La scarica mi viene sopraytutto alla mattina appena alzata. Inoltre prendo la pillola " yasminelle".
Sono preoccupata perchè quasi ogni anno si presentano questi periodi di maldipancia e diarrea. Vorrei capire cosa posso fare e se potrebbe essere qualcosa di grave. La pillola può incidere?
in attesa di una Vostra risposta porgo
distinti saluti
[#1]
Dr. Giovanni Piazza Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 464 13
Gentile Utente,
tra gli effetti avversi del farmaco in oggetto si leggono:
Nausea, vomito, gastroenterite, diarrea, costipazione,
disturbi gastrointestinali, ed annoverate come "Effetti avversi non Comuni".
Parli con il suo ginecologo.
Cordialmente
Dr.Giovanni Piazza
www.drgiovannipiazza.blogspot.com

Dr. Giovanni Piazza
Chirurgo Oncologo
www.Gruppopalermomedica.blogspot.com
www.drgiovannipiazza.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Inizio ringraziandola davvero molto per la sua risposta. Quindi lei pensa che il problema delle scariche sia dovuto alla pillola che prendo, indipendentemente dalle intolleranze alimentari?
La mia intenzione era quella di aspettare ancora un èò di tempo e poi di valutare un esame specifico.
Quello che non riesco a capire è se queste scariche sono causate magari anche dalla pillola sbagliata. Il mio medico curante dice di aspettare e tenermi a "dieta" per le intolleranze alimentari ma il dubbio resta comunque perchè mangio solo quello che ha detto il medico. La ringrazio ancora.
Saluti