Colica biliare

Gentili dottori,sono una ragazza di 23 anni alta 1.60 e peso 54kg, vi scrivo per chiedere una semplice informazione. Tre giorni fa mi sono svegliata con dei forti dolori all'addome. Avvertivo dei crampi forti alla parte alta e destra dell'addome con un dolore fino alla parte destra della schiena. Mia madre mi ha fatto una iniezione di Spasmex, ma il dolore è continuato. Il mio medico generico mi ha dato lo Spasmodil compresse da prendere 3 volte al giorno per 7 giorni e siringhe di Spasmex nel caso avessi avuto necessità. Infatti il giorno dopo ho dovuto fare un'altra iniezione. Adesso il dolore si è calmato. La mia domanda è questa: secondo il parere di amici o parenti, potrebbe essersi trattato di colica biliare. Secondo voi è possibile? Giovedì prossimo farò un'ecografia all'addome, ma se avessi avuto una colica, tra una settimana sarà ancora visibile? Premetto (non so se ha importanza) che io ho da circa 1 anno e mezzo costante febbricola e linfonodi del collo e inguiene ingrossati e sono alla continua ricerca di capire da cosa possa dipendere, l'ematologo al momento mi ha dato una cura con antibiotico, Bassado, 2 compresse al gg per 10 gg, ma a causa di questi forti dolori l'ho sospeso.
Grazie mille per avermi ascoltata. Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Si, è possibile. Se si è trattato di una colica biliare la cui causa piu' frequente sono i calcoli della colecisti, saranno ben visibili all' ecografia. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua risposta. Attenderò l'esito dell'ecografia. Grazie, cordiali saluti