Colica biliare?

Gentili dottori buongiorno.
Sono una ragazza di 23 anni, un anno e qualche mese fa ho saputo di avere un calcolo alla colecisti tramite ecografia.
Ieri sera, dopo un pasto normale (passato di verdura con riso), ho iniziato ad avere dei dolori in tutta la zona dello stomaco ma anche sotto, ma più che di dolore parlerei di fastidio generalizzato. Ho vomitato a più riprese tutto quello che ho mangiato durante le prime ore della notte, per poi proseguire con il rimettere un liquido giallo e amarissimo. Non so se per lo sforzo del vomito o se per altro, ho avuto un mal di schiena fortissimo specialmente nella parte alta. Aggiungo anche che il vomito era incontrollabile una volta che mi alzavo in piedi, rimanendo coricata infatti non sentivo alcun bisogno di correre in bagno (tuttavia mi sono alzata perchè con i dolori alla schiena non sapevo più come stare). Io non ho assunto medicinali perchè il dolore addominale e gastrico non era forte, ma la presenza del vomito giallo mi ha fatto pensare ad una colica biliare. E' possibile?
Ora mi sento molto debilitata e stanca, ma il vomito sembra passato, rimane il dolore alla schiena.
Grazie per qualsiasi parere.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Si, è possibile. E' stata visitata dal suo medico o da un chirurgo? In linea di massima, se confermato , esiste un' indicazione alla colecistectomia prima di avere altre coliche o sviluppare complicanze. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Ancora non sono stata visitata, vado domani (prima non mi è possibile) dal mio medico e sento che cosa mi dice.

Mi è anche venuto in mente che nel tardo pomeriggio ho bevuto una spremuta d'arancia... non è che quella cosa "gialla" è imputabile a questa bevanda?

So che esiste la possibilità dell'operazione ma essendo obesa e conoscendo i rischi operatori dovuti al mio peso sono un po' restia, comunque sentirò.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Sicuramente il sovrappeso aumenta il rischio operatorio, tuttavia le complicanze della colelitiasi possono essere severe, valuti quindi in accordo con i colleghi che la visitano il rapporto rischio- beneficio delle varie opzioni. Auguri ancora!
[#4]
dopo
Utente
Grazie.

A tutto quello che ho detto prima si è aggiunta la febbre a 38° e un po' di dissenteria, oltre al fatto che permane il mal di schiena.

Può sempre essere dovuto alla colelitiasi?