Diarrea gialla

Gent.mi Dottori,
dopo una colica addominale e a seguire, relativo esame ecografico con esito di un calcolo alla colecisti, mi sono operato con il sistema laparoscopico per l'asportazione della stessa. L'intervento è stato effettuato in data marzo 2007. Dopo la classica dieta durata 3 mesi ho notato l'inizio di diarrea di color giallo, con presenza di muco con odore pungente, subito dopo mangiato. Consultato il dottore mi ha detto che rientra nella normalità e che, con il passar del tempo, rientrerà nella norma. Ormai siamo a settembre 2008 e la situazione non rientra, faccio presente che ho preso due scatole di Normix e relativi fermenti. Spero in un vostro chiarimento in merito, grazie.
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
Caro Utente, la diarrea dopo l'intervento di colecistectomia è molto frequente e dipende dal fatto che la bile probabilmente in eccesso arriva a livello intestinale e determina un effetto "tossico" sugli enterociti.
Si faccia consigliare sulla terapia in tal senso.
Cordiali saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica