Da quattro giorni vomito e diarrea continui

buongiorno, presento ormai da diversi mesi sintomi riconducibili a gastrite (quali bruciore di stomaco, senso di vuoto, nausea e dolore se a stomaco vuoto..) e sintomi riconducibili a colite (alternanza di stipsi e diarree acute, nausee frequenti e vomito). Sono infiammazioni che possono presentarsi insieme? da quattro giorni non riesco quasi ad assimilare cibo, diarrea e vomito si susseguono ad ogni pasto.
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
Cara Utente, non possiamo che consigliarle una visita gastroenterologica, senza la quale è impossibile aiutarla. Si, in teoria si possono anche presentare insieme, dipende dalla causa.
cordiali saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
dopo
Utente
grazie della tempestiva risposta, si la visita specialistica è già prenotata da tre giorni ma purtroppo dovrò aspettare la settimana prossima. ma intanto non so come comportarmi nell'alimntazione, se seguire consigli per l'una o per l'altra, e se qualcosa in particolare può favorire il ripristino di una semi-normalità... grazie ancora! cordiali saluti