Un miglioramento dalla priam diarrea ad oggi se ci fosse stato un tumore

Buongiorno ho 34 anni e sono da due settimane che ho strani problemi credo al colon. Due settimane fa infatti ho avuto diarrea mista a muco e sangue. L'episodio è stato isolato e il medico lo ha attribuito ad una colica. Da quindici giorni però avverto un fastidio a volte sui fianchi a volte sugli addominali frontali e le mie feci sono stato sempre mollicce a volte con muco ma senza sangue vivo. Fino a ieri quando ho defecato normalmente senza muco visibile e con feci consistenti. La mia preoccupazione è il tumore al colon, ma il mio medico curante insiste che è solo ansia e che somatizzo troppo perchè a sua detta non ci sarebbe stato un miglioramento dalla priam diarrea ad oggi se ci fosse stato un tumore. In pratica il suo consiglio è stato un cambio di alimentazione e soprattutto relax. Cosa ne pensate?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Il tumore maligno alla sua eta' per fortuna e' un' evenienza rarissima, tuttavia la presenza di sangue nelle feci richiede un approfondimento diagnostico ed una valutazione specialistica. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore. Ma il sangue non potrebbe essere ricondotto ad una semplice colica? Ha qualche indizio che potrebbe giustificare i fastidi ai fianchi e all'addome?