Paura tumore stomaco

Salve, ho 21 anni, è da circa 8 mesi che soffro di disturbi allo stomaco, cominciando a non digerire parecchi alimenti, il caffè primo di tutti,trovavo giovamento assumendo coca cola e con eruttazioni frequenti, poi soffrivo di gonfiore di stomaco; ho provato diverse cure per problemi di stomaco legati all'ansia o altri farmaci ma nulla è servito. Circa due settimane fa ho cominciato ad avvertire senso di sazietà dopo aver assunto poco cibo, pesantezza sullo stomaco, gonfiore, dolori allo stomaco la mattina, e dopo i pasti che a volte si protraggono per ore.Tra un mese farò il gastropanel ma avrò i risultati solo a novembre, sono agitatissima perchè ho paura di avere un tumore, lo so che alla mia età è difficile che colpisca, ma la possibilità non è nulla, la ringrazio preventivamente
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
cara Utente, i sintomi che riferisce sono molto comuni e poco indicativi di un tumore, anche considerando l'età sarei ragionevolmente tranquillo.
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto, mi ha tranquillizzata, secondo lei di cosa si potrebbe trattare?
[#3]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
le cause possono essere diverse, in primis una infezione da helicobacter pylori.
saluti
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio nuovamente, è stato molto gentile.