Dolore alla parte alta dello stomaco

Gentili Dottori,
Il mio "calvario" con lo stomaco è iniziato con una brutta congestione. Da allora, unitamente a stress e vari fattori, ho continuamente problemi.
Dolore alla parte alta dello stomaco, quasi sempre.
Da un po' si unisce difficoltà digestiva, soprattutto dopo pasti abbondanti.
Adesso penso si tratti anche di esofagite, sento fastidio al tratto addominale superiore soprattutto dopo i pasti....Diversi fastidi insomma.
Non ho mai fatto una gastroscopia. E' una questione psicologica che non riesco a superare...Però sto quasi convincendomi, perchè ora è subentrata la paura...e se avessi un tumore? Ho 21 anni. Può essere raro ma non impossibile. Per cortesia, aiutatemi a capire se potesse essere una cosa del genere da cosa me ne accorgerei????

Per favore. Andrò a fare la gastroscopia, ma che qualcuno mi dica!!!

Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Anna Maria Martin Anestesista 2k 68 3
Gentile utente buona sera, penso che per fare una diagnosi lei debba sottoporsi ad una visita gastroenterologica, sarà poi il collega a stabilire di cosa lei abbia bisogno. Dico questo perchè lei non ci dice se lo ha già fatto e se assume o ha assunto terapia, e da quanto tempo ha questi disturbi.
Comunque, visto che lei è così ansiosa, da Anestesista le segnalo che è possibile eseguire una Gastroscopia in sedazione in modo da non avere alcun fastidio.
Quanto alla sua ultima domanda, non c'è un sintomo preciso che sia solo del tumore magari fosse così! Faccia al più presto i suoi accertamenti per mettersi tranquilla e stare bene come si deve stare alla sua età.
La saluto cordialmente

La consulenza e' prestata a titolo
puramente gratuito secondo lo stile MedicItalia
Dottoressa Anna Maria Martin

[#2]
Utente
Grazie Dottoressa!
Provvederò in questi giorni a fare una gastro transnasale.