Puo essere che ce tumore nello stomaco

BUONA SERA,
da febbraio quest'anno ho problemi con lo stomacco, non posso dore che siano dolori ma è un leggerro fastidio, che è presente solo di giorno. A VOLTE PASA GIORNATA SENZA SENTIRE NULLA MA POI CI SONO GIORNATE DOVE è PRESENTE, non di continuo ma a periodi...
altri simptomi non li ho.. a volte mi sembrava che mi manca la forza nelle gambe..ho fatto l'anno scorso la gastro e esame istologico...ho gastrite cronica e non ho il hellico batterio in quan to era stato sradicato (novembre 2008). ho fatto colonscopia , ma niente..ho paura che possa essere tumore...
in febbraio ho fatto esame di sangue, ha posto tutto (ematocroma, formle leucocitaria, ves, prc) tranne i valori di monociti, c he sono leggermente fuori norma (5-6 %).
ho fatto la ecografia addominiale e esame in luglio, esami di sangue con qualche valore fuori norma, monociti u po altini, ca 10 %, eritrociti poccettino piu basi, neutroili un po piu bassi.
poi in otobre ho fato di nuovo esame di sangue, monociti di nuovo altini, 11.9 a posto di 10%, mch 34,5 invece di 34% neutrofili 44 invece di 45-75%.
per favore, puo essere che ce tumore nello stomaco, perche questi valori sono alterati, cosa dovrei fare per rassicurarmi.
il mio medico mi dice che il tuomre non puo essere.
perche ho problemi allo stomaco..è gastrite o è tornato hellicobatterio

grazie mille

[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 205 65
Gentile signore,
la paura del tumore NON è giustificata dalla lieve alterazione degli esami e, soprattutto, dalla visita del suo medico curante.
E' probabile che per la gastrite cronica debba riprendere la terapia farmacologica, non è detto che debba ripetere la gastroscopia, ma per questa decision e per una soluzione efficace del problema le consiglio di sottoporsi a visita specialistica gastroenterologica.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
dopo
Utente
grazie mille per la risposta...
venerdi ho visita da mo specilaista che mi ha fatto tutte le analisi...
mi perdoni...ma un tumoe allo stomaco si puo svilupare nell'arco di 10 mesi, e che sia causato dalla paura e stress di ammalarsi.

grazie mille.

per escludere tummore def. l'unico esame da fare è la gastro??

grazie
[#3]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 205 65
Gentile signore,
in medicina prima di pensare di escludere una malattia debbono esserci le premesse per poterne sospettare la probabilità, altrimenti saremmo costretti a praticare una quantità incredibile di esami strumentali senza ragione.
Nella situazione attuale, NON allarmante, attenderei la visita specialistica programmata e le conclusioni diagnostiche prima di ogni decisione.
Cordiali saluti.
[#4]
dopo
Utente
buona sera dottore,
ieri ho fatto la visita al mio specialista in gastro.
dopo avere analizzato miei esami di sangue lui mi diceva che non ce nulla di cui dovrei avere la paura..nessun tumore allo stomaco..poi mi fatto anche la eccografia addominiale a digiuno (voluta da me)...che era anche a posto...io ho chiesto con quale probabilita si puo avere il tumore ma che non si riese scoprire con questi acertamenti...perche io avevo qs paura giä in febbraio....quando iniziavo a sentire i primi fastidi...
sicuramento sono consequnza delle paure del 2008 (ottobre-dicembre) quando ho fatto gastro e colonscopia..ma per fortuna oltre la gastrite cronica e ernia non ce nulla.
cmq il medico mi diceva che non ce tumore allo stomaco...
io chiedevó se devo fare la gastro per essere sicuri..ma lui mi dice che non ce motivo...non ci son o sintomi...per avere una cosa del genere...
vorrei chidere anche Lei di nuovo parere

gia da mesi prendo entact per la depressione...il specialista che mi serve da qs punto dice che e tutto dovuto alla mente

grazie mille

[#5]
dopo
Utente
buona sera,

ho appena fatto la visita da mia specialista (gastro) che mi diceva che è tutto a posto e che con esami di sangue che ho fatto non "puo essere tumore allo stomaco" i quanto pcr e ves sono a posto, inoltre i sintomi che ho io sono diversi rispetto quelli di un tumore.
ho fatto ecografia addominiale, è tutto a posto nessun segno. lui diceva che da febbraio fin'ora se fosse stato un tumore addesso si vedrebbe qualcosa, impossibile che si "nasconda qualcosa".

io ho sempre questo leggero fastidio allo stomaco, discontinuo, mai di notte ma ho cmq paura. sto prendendo entact per tranquilizarmi.ma il dubbio resta.

mi potrebbe dare qualche consiglio per favore.

grazie

[#6]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 205 65
Gentile signore,
se il consiglio che richiede è su come star meglio, le raccomando di consultare uno psicologo/psicoterapeuta o uno psichiatra per aiutarla a inquadrare meglio e risolvere il disagio che prova.
Cordiali saluti.
[#7]
dopo
Utente
buona sera,
grazie mille dottore ma io chiedevo in realtà se gli esami che ho fatto e i miei sinptomi (fastidio nello stomaco) escludono il tumore?

Grazie mille

sono ca 7-8 mesi che sto prendendo entact
[#8]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 205 65
Gentile signore,
se il gastroenterologo che l'ha visitata ha escluso la possibilità di un tumore, NON ci sono elementi che fanno riproporre questa ipotesi ad una consulenza online.
Cordiali saluti.