Da qualche mese ho problemi di diarrea cronica

Salve sono una ragazza di 22 anni. Da qualche mese ho problemi di diarrea cronica.Subito dopo i pasti avverto delle onde peristaltiche non dolorose, ma molto forti.E avverto anche rumori simili a gorgoglii.La situazione peggiora non appena mangio particolari cibi, come la philadelphia.Sono costretta ad andare in bagno circa 5 volte al giorno e le feci sono molli, liquide a volte di colore molto chiaro.Sono molto preoccupata.Cosa potrebbe essere? (Preciso che da sempre ho una lieve anemia) Potrebbe essere sintomatico dell' Aids?Ho avuto rapporti non protetti con il mio fidanzato da circa 5 mesi.Preciso che non manifesto nè ho manifestato alcuno degli altri sintomi correlati alla fase acuta e alla fase media dell' infezione da Hiv e anzi per il resto sono un soggetto in ottima salute, dotata di grande forza fisica,pratico sport a livelli agonistici
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Le onde peristaltiche dopo il pranzo non sono altro che il cosiddetto riflesso gastro-colico. Tuttavia ritengo che cinque scariche di diarrea al giorno, addirittura da mesi, siano piu' che sufficienti per richiedere un consulto diretto con un gastroenterologo della sua citta', il quale a seguito della visita le prescrivera'' eventualmente qualche accertamento utile.
Se ha dubbi riguardo l'AIDS puo' fare in Ospedale l'apposito test, cosi' i dubbi eventualmente svaniscono e potra' cosi' dedicarsi alla ricerca dei veri motivi di questi disturbi gastroenterici.
Cordiali saluti.

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com