Il mio medico curante mi ha prescritto nr

Vi scrivo gli esiti che ho avuto:
Sedi del prelievo: 1) Antro Gastrico; 2) Esofago; 2) III° inferiore
Diagnosi Istologica: 1) Gastrite cronica attiva. Helicobacter pylori +++.; 2) Mucosa della giunzione esofago-gastrica con flogosi cronica riacutizzata. Sono presenti Helicobacter pylori sul versante gastrico.
Questo e' quanto scritto nel referto, mentre nella richiesta di altri esami mi dicono che l'esame istologico e' negativo per il Barrett, possibile mal. da reflusso non erosiva, utile PPI a dosi piene per 8 sett. poi dimezzate per 8 sett. e poi al bisogno.
Il mio medico curante mi ha prescritto nr.2 scatole di Veclam (due pastiglie al giorno) che ho appena finito da non ripetere; Limpidex 15mg (2 volte al giorno) da proseguire fino quasi a Natale. Ora vi chiedo cosa devo fare o a cosa devo stare attento e se la cura vi sembra adeguata. Un'ultima cosa la flogosi cronica cos'e' di preciso.
Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Mi sembra tutto perfetto! La flogosi e' uno stato infiammatorio compatibile con l' infezione da hp e non preoccupante. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it