Bocca amara, dolore allo stomaco, abbassamento voce

salve e vi ringrazio in anticipo per la vostra attenzione, e da più di un mese che ho la bocca dal sapore amaro, all'inizio non me ne sono preoccupata più di tanto ma poi si è aggiunto un dolore (sopportabile ma fastidioso) alla bocca dello stomaco, cosi sono andata dal mio medico di famiglia molto (molto frettoloso e di poche parole) e mi ha prescritto il lanzoprazolo 30 mg, per un mese circa e quando ho il fastidio di prendere il riopan. dopo alcuni giorni mi è comparso anche un altro problema l'abbassamento di voce. sono tutti problemi che non ho di continuo ma vanno e vengono durante la giornata anche se non ho mangiato nulla,la cura non sembra che dia risultati essendo passati 20 giorni, il mio dottore mi ha anche segnato un ecografia addominale sup ed inf che ho prenotato alla usl per il 20 GIUGNO!! purtroppo economicamente non me la passo bene e privatamente non me la posso permettere, e vorrei sapere da voi cosa potrebbe essere il mio problema, è il caso che mi preoccupi? premetto che ho fatto le analisi del sangue complete e urine, circa un mese fa ed era tutto perfetto apparte il ferro basso.
grazie mille per l'attenzione
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
Cara Utente, la sensazione di amaro in bocca potrebbe far pensare ad un problema legato alla fluidità della bile, giusto quindi eseguire una ecografia addome.
Non credo sia comunque qualcosa di grave.
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica