Lingua aspra

Salve sono un ragazzo di 28 anni. Da alcuni giorni mi sento la lingua aspra, come se avessi mangiato un caco o una pera aspra. Questo è un periodo in cui sto tudiando per un esame e quindi ripeto continuamente ad alta voce, questa potrebbe essere la causa? la lingua è di colore normale. Cosa mi consigliate di fare? Le analisi le ho fatte a luglio, tutto normale, solo la bilirubina alta (2mg) nelle urine ma i valori del fegato erano nella norma. Il medico mi disse di stare tranquillo e di ripetere le analisi delle urine in questo periodo.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Probabilmente si tratta di una riduzione della screzione salivare a dare tale effetto. Questo succede, come nel suo caso, quando si parla a lungo e soprattutto ad alta voce. Può rimediare bevendo dell'acqua di tanto in tanto.

Cordiali saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)