Reflusso gastroesofageo

Buongiorno, è ormai da diversi anni che soffro di reflusso gastroesofageo. Ultimamente i sintomi si sono accentuati: la mia voce cantata non regge più le note alte (voce che si spezza), ho un fastidioso mal di gola, fatico a deglutire. La digestione è sempre molto difficoltosa e dopo aver mangiato la pancia si gonfia. ho messo già in atto tutte le precauzioni sui cibi da reflusso da evitare. 2 anni fa ho eseguito gastroscopia la quale ha segnalato presenza di Helicobacter pylori trattaro con cocktail di antibiotici. Mi è stato poi prescritto un ininbitore della pompa protonica. Ho poi abbandonato gradualmente la cura credendo che si trattasse di un disturbo con il quale si dovesse convivere, anche considerando il fatto che diversi medici di base lo considerano legato a stress e/o stili di vita errati. Mi consigliate una visita dal gastroenterologo o foniatra? grazie mille Davide
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Probabilmente è necessario riprendere la terapia con inibitore di pompa e in caso di persistenza una nuova gastroscopia.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dott. Favara. Saluti. Davide