Controllo ernia jatale

Salve,
ho 31 anni e da 2 anni mi è stata diagnosticata attraverso
l'ernia jatale di circa 2 cm. In questi anni ho continuato ad avere
sistematicamente l'acidità...per cui reflusso gastrico, ogni
tanto qualche doloretto al petto, e ovviamente le laringiti con conseguente la
voce rauca , tosse, regurgito per cui classici sintomi dell ernia jatale. Ora volevo qualche consiglio per quanto riguarda la gastroscopia. Ogni quanto tempo dovrei
effettuarla? per tenere sotto controllo quello che comporta l'acidità...quinid anche l'ernia jatale.
Grazie dell'attenzione.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si tratta di una piccola ernia iatale il cui controllo dev'essere clinico,
attraverso il rispetto della terapia assegnata oltre che delle norme antireflusso.
Non esiste, per tale problema, una prestabilita periodicità dei controlli endoscopici.

Cordiali Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it