Brontolii strani

Salve, io vado ancora a scuola, e a volte mi capita che mi succedono cose strane, vorrei precisare che digerisco ad alta voce pochissime volte, in poche parole è da quando sono piccolina che ho problemi con questo, però durante le lezioni mi vengono brontolii strani, di solito vengono quasi lateralmente alla pancia, non saprei cosa fare per farli passare, non so cosa sia di preciso, ma oggi per esempio era talmente forte che metà classe l'ha sentito, e sinceramente mi sono sentita molto in imbarazzo.
Io inizialmente ho pensato fosse una forma di agitazione che si liberava così, ma però io in classe sono tranquilla, poi ho fatto delle ipotesi e ho pensato fosse aria... ma comunque vorrei avere delle risposte serie sulla faccenda, mi vergogno troppo ad andare a scuola con questo problema.
Grazie a tutti per le risposte :)
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Quei rumorini di cui fa riferimento sono le contrazioni dell'intestino ed il passaggio di aria nel suo interno (borgorigmi).

Prenda del simeticone per cercare di ridurre l'aria intestinale.

Saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Proverò...e le farò sapere.
Grazie mille comunque per la risposta immediata.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Auguroni !