Difficoltà psicologiche e presenta problemi nella gestione delle feci che sono abbondanti e

Premetto che mio figlio ha difficoltà psicologiche e presenta problemi nella gestione delle feci che sono abbondanti e semiliquide per cui non riesce a trattenere lo stimolo e si sporca quotidianamente, a volte più a volte meno. Quando è troppo utilizzo saltuariamente antidiarroici che funzionano finchè li assume ma nè carbone nè fermenti lattici sono efficaci. Una dieta corretta potrebbe aiutarlo? e può essere di origine emotiva? Non credo che il ragazzo accetterebbe di sottoporsi ad esami rettali per cui quali altri esami potrebbero essere efficaci, il mio medico non sa cosa consigliare e io non so più cosa fare.
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Ritengo che il problema sia sostanzialmente legato alle problematiche psicologiche, pero' una visita specialistica gastroenterologica puo' essere di aiuto, con i consigli sulla dieta e al limite anche con la prescrizione di alcuni farmaci, per una gestione che sia la migliore possibile di tale disturbo.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com