Muco

Salve! Vorrei avere un vostro parere! Il padre di un mio amico che è gastroenterelogo mi ha detto che la presenza a volte di piccole tracce di muco nelle feci è un fenomeno del tutto fisiologico. Parlava di piccole tracce ogni tanto di muco bianco o color fece senza sangue e non di mucorrea o muco con sangue che secondo lui sono da attribuire a qualche patologia proctologica o intestinale. voi cosa ne pensate? Mi ha spiegato anche che il muco è prodotto dal nostro intestino per permettere il passaggio delle feci nel colon...e che quindi a volte puo presentarsi(in piccolissime quantita sempre)!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Corretto. Un pò di muco si può riscontrare normalmente nelle feci.

Saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Ovviamente non grosse quantita perche allora diventa mucorrea e al chè non è piu fisiologico!Io avevo avuto mucorrea anni fa per delle emorroidi(che non ho piu perchè ho fatto di recente un anorettoscopia per controllo) ma non c'è a che vedere con i piccoli filamentini di muco che si possono presentare a volte normalmente! La ringrazio! Buon lavoro