Una biopsia xche aveva dei dolori addominali

SALVE DOTT, LE SCRIVO X MIA MOGLIE... NEL 2004 FECE UNA BIOPSIA XCHE AVEVA DEI DOLORI ADDOMINALI... ESITO:ERNIA JATALE CON ESOFAGITE,GASTRITE, BIOPSIA X DIAGNOSI CELIACHIA
ESAME ISTOLOGICO:FRUSTOLI DI MUCOSA DUODENALE DI ATCHITETTURA GENERALE ALTERATA MOSTRANO MARCATA ATROFIA DEI VILLI, DENSO INFILTRATO LINFOPLASMOCITARIO STROMALE, AUMENTO DEI LINFOCITI INTRAEPITELIALI (>40/100 ENTEROCITI), ZONALE IPERTROFIA DELLE CRIPTE GHIANDOLARI.
DIAGNOSI REPERTOISTOMORFOLOGICO INDICATIVO PER MALATTIA CELIACA (TIPO 3B SECONDO MARSH).. ALL INIZIO HA SEGUITO UNA DIETA SENZA GLUTINE... POI E CADUTA IN UNA BRUTTA DEPRESS,TANTO E VERO CHE E INVALIDA AL 100% E NON HA SEGUITO PIU LA DIETA DA CIRCA 5 ANNI.
PURTROPPO, HA NUOVAM DEI DOLORI ADDOMINALI.. FORTISS... E NELLE FECI ABBIAMO TROVATO DEI PEZZI DI VILLI... LUNGHI E FINISSIMI CON DELLLE BOLLE D ARIA.. COSA PUO ESSERE??????
L INTESTINO SI STA AUTODISTRUGGENDO? E IN ATTESA X UN ALTRA BIOPSIA CHE FARA TRA 10 GG, POTREBBE NEL FRATTEMPO DIRMI GENTILM COSA POTREBBE ESSERE...
P.S. NON VI SONO NELLE FECI DELLE PERDITE DI SANGUE. HO UN PO DI PAURA SINCERAMENTE CGE SIA QUALCOSA DI SERIO... ABBIAMO TRE FIGLI, UNA 15 ENNE E 2 GEMELLINI DI 14 MESI.
IN ATTESA LA SALUTO E RINGRAZIO ...
STEFANO.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
E' bene attendere l'esito della biopsia e poi una rivalutazione gastroenterologica. Stia tranquillo che quello che vede nelle feci non sono i villi. Questi non vengono eliminati, ma si atrofizzano in caso di celiachia.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
INTANTO MILLE GRAZIE X LA SUA DISPONIBILTA!!
COMUNQUE A ME SEMBRANO DEI PEZZI DI BUDELLO... LUNGHI CIRCA 6/8 CM... ALTRIMENTI COSA MAI POTREBBE ESSERE???
GRAZIE MILLE ANCORA...
STEFANO.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
In tutta la mia carriera non ho mai visto e mai saputo che l'intestino potesse essere eliminato con le feci.

Si fidi !
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
STO PIU TRANQUILLO ORA.... LE FARO SAPERE QUANDO MIA MOGLIE FARA L ESAME, MILLE GRAZIE ANCORA E STATO MOLTO, DAVVERO MOLTO GENTILE.... !!