Le feci sono esclusivamente composte

Buongiorno
dopo dei dolori allo stomaco mi e' comparsa una forte diarrea ( ogni 30/40 minuti devo correre in bagno ) e' da circa 2 giorni che ho questa diarrea le feci sono esclusivamente composte da liquido giallastro , sto ' seguendo un'alimentazione abbastanza rigida ( mele , patate , carne alla brace un po' di pane , riso etc.... pochi condimenti ) e il fatto che mi preoccupa e' che pur mangiando cibi solidi al momento della defecazione escono solo i liquidi ( i residui solidi dove vanno a finire??) non sento gonfiori allo stomaco , sento solo un senso di nausea leggera che non mi fa' avere una fame eccessiva . Che cosa e' successo al mio intestino?? Dove sono gli scarti del cibo solido?? Cosa devo fare?? ( per motivi di logistica non sono in condizione di consultare fisicamente un medico prima di martedi ) Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74

Sicuramente avrà già risolto il problema.
Ad ogni modo, per rispondere al suo quesito, gli alimenti solidi vengono ridotti a mini particelle a livello del primo tratto intestinale, le sostanze vengono poi assorbite a livello del piccolo intestino,ed al colon vengono assorbiti i liquid. Gli elementi di scarto vengono eliminati con le feci.
Se c'è diarrea non c'è assormbimento per cui si eliminano feci liquide o semiliquide.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Il problema e' risolto , la ringrazio comunque dottore per la spiegazione . Con rispetto le auguro buon lavoro