Gastrite ed ernia jatale

gentili medici,vorrei cortesemente sapere un parere vostro.A luglio scorso facendo gastroscopia si era evidenziata una lieve gastrite cronica microerosiva con una piccola ernia jatale da scivolamento il duodeno risultava illeso e gli esami bioptici non presentavano alterazioni,in precedenza avevo l elicobacter che poi ho debellato e con il brath test era stata confermata l eradicazione.La cura che mi era stata data era a base di lansoprazolo da prendere per 2 mesi,ma piano piano sono ricominciati sintomi come senso di soffocamento alla bocca dello stomaco e lieve bruciore,secondo voi potrei rimprendere queste pastiglie?lo chiedo a voi perchè tanto il mio gastroenterologo dal quale sono stato svariate volte dice soltanto che dovrei tranquillizzarmi perchè sono ansioso ..vi ringrazio
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sono d'accordo con il suo medico: si tranquillizzi. Se ha bruciore prenda pure uno sciroppo antireflusso e vedrà che il bruciore passerà.

Auguri

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)