Il foglio illustrativo della pillola

Salve!
Da 8 giorni prendo la pillola anticoncezionale yaz e da 2 giorni ho acidità di stomaco che sento anche fino alla gola... Siccome mia mamma soffre di ernia iatale e allora ho controllato il foglio illustrativo della pillola e c'è riportata questa controindicazione... Può essere davvero la pillola? preciso anche un altra cosa,mi è stato prescritto Biomineral 5 alpha per la dermatite seborroica però la prendo a distanza di 7/8 ore dalla pillola... Da cosa è causata quest'acidità di stomaco che non mi fa manco dormire la notte?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non penso che la pillola possa essere controindicata in presena di ernia iatale. Ad ogni modo se ha sintomi da reflusso può prendere uno sciroppo per tamponare l'acidità.

Saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)