Un dolore addominale

Buongiorno,
vi scrivo perchè sono molto preoccupata.
Sono una ragazza di 22 anni e al momento mi trovo in Cina per studi.
Qualche giorno fa avevo problemi ad andare in bagno, poi finalmente tra ieri e oggi sono riuscita ad andare normalmente, ma ho iniziato ad avere un dolore addominale in basso a destra.
Non è un dolore fortissimo, ma da abbastanza fastidio e non passa.
Premetto che avrei dovuto avere il ciclo, ma domenica ho proseguito l'assunzione della pillola yasmin per evitarlo.
Ora non so se può essere dovuto a questo, però sono molto preoccupata anche perchè mi trovo su un'isola e l'igiene qui è pari a zero.
Per favore fatemi sapere qualcosa!
grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
L' ipotesi di un dolore a partenza ginecologica e' verosimile, tutto dipende da come evolvera' nelle prossime ore; in caso di persistenza o peggioramento tuttavia una visita in pronto soccorso, anche se in Cina, credo sia la soluzione migliore. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dr Favara,
la ringrazio per la risposta tempestiva.
Devo dire che oggi il dolore è migliorato; c'è ancora ma decisamente meno di ieri :)
In ogni caso non penso che sarei andata in ospedale.Piuttosto avrei preso un volo diretto x l'Italia :) Sono andata una volta nell'ospedale internazionale dell'isola per fare gli esami del sangue e il resto per l'università e sono rimasta stupita per la totale mancanza di igiene...
Comunque grazie davvero!Spero solo il dolore non ritorni!
Grazie ancora!