Seri problemi di digestione

salve,da circa due anni ho seri problemi di digestione,cioè almeno una volta o due a settimana stò male.
dopo un bel po di tempo ho deciso di andare a fare una gastroscopia.dopo qualche giorno sono andato a ritirare le analisi e mi è stata riscontrata:
1) esofagite da reflusso di 1 grado
2) gastrite cronica
3) bruciature alle pareti dell'esofago
4)helicobacter pilory per fortuna è assente
allora mi sono recato dal medico dove mi è stata precritta una cura di 2 mesi a base di esomeprazolo 20 mg.
io oltre la cura ho rivoluzionato la mia dieta,mangiando prevalentemente in bianco,smettendo di fumare e bere.ho eliminato i cibi grassi ,fritture,pomodori e altri cibi che non riuscivo a digerire..
circa 15 giorno aver iniziato la cura ho dovuto cambiare i farmaci,e utilizzare esomeprazolo da 40 mg.
però la situazione dopo essere passati 4 mesi non è per nulla cambiata,anzi peggiorata!
il mio medico sostiene che è per il nervosismo che stò male cosi.io sono d'accordo con lui,ma per me è quasi impossibile rimanere calmo,visto che stò sempre male,e questo mi porta ad essere ancora più nervoso.
e arriviamo a oggi:
dopo l'ennesima indigestione,comincio a sentire che il corpo comincia a non farcela più,sono molto stanco e debilitato,perchè ormai quasiasi cosa mangio non la digerisco!..
non sò più che fare ne che cura seguire...
se magari qualcuno può dirmi che fare,ne sarei molto grato!
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Mi sembra strano che non riesca a farcela aiutato dai farmaci, dalla dieta attenta e dal rinnovato stile di vita. Non posso escludere pero' che lei sia uno dei rari casi che quindi necessitano di un supporto psicologico per risolvere il suo problema. Fossi in lei proverei ancora mettendoci tutta la buona volonta' ma poi, a mali estremi, non esiterei a ricorrere agli estremi rimedi!
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com