Da circa un anno soffro di disturbi del sonno

salve vorrei chiedere un consulto perche non so da dove partire.da circa un anno soffro di disturbi del sonno.in pratica mi addormento subito la sera appena tocco il letto e dormo senza risvegli le prime tre ore circa ,poi tutto il resto della notte fino alla mattina faccio risvegli continui e cambio posizione nel letto.poi mi riaddormento subito e poi di nuovo mi giro mi sveglio e mi riaddormento.e ho spesso la bocca secca senza avere sete di notte.di giorno non ho energie e sono molto molto stanco e ho avuto un calo di peso di circa 5 kg e di forza conseguentemente.non so dove cercare le mie cause se in un disturbo da stress post traumatico e in un problema gastrointestinale.

come indicazione posso dirvi che ho subito una forte esplosione che ha coinvolto il timpano con una piccola perforazione e un politrauma che ha coinvolto tutta la parte anteriore dall inguine al petto con ematomi concentrati nella parte di stomaco milza intestino
e durante il giorno ho sintomi di iperattivita e irritabilita
inoltre soffro di dolori alla schiena dovuti a una scogliosi ad ampio raggio pero non cosi insistenti.sinceramente non so da quale specialista partire percio vi chiedo di aiutarmi per capire a cosa possa essere dovuto il mio disturbo del sonno.
grazie mille per adesso
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Credo che il trauma che ha subito possa aver alterato il rito sonno-veglia. Ne parli anche con il suo medico per un iniziale approccio con qualche blando sedativo.

Saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
grazie dottore ma quindi devo rivolgermi a uno specialista di quale settore?psicologia o<psicoterapia?grazie in anticipo.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Come primo approccio va bene il medico di base.