Vitamina c in polvere

spett.li DOTTORI,
ho sentito parlare molto bene della vitamina c in polvere(pura), soprattutto per chi ha qualche "problemino"....; ho un'infiammazione aspecifica cronica all'intestino ed soffro anche di una forma di spondilite sieronegativa, volevo cortesemente chiedervi se l'assunzione della vitamina c in polvere e' controindicata per queste patologie di cui soffro, soprattutto al livello dell'intestino considerando anche i farmaci che prendo(3cp asacol da800,1cp pariet da10,1cp urbano 4mg cortisone) e se non lo e',in che dosi e quantita' mi consigliate di iniziare l'assunzione? vi ringrazio anticipatamente, distinti saluti.
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signore,
l'assunzione di vitamina C non è controindicata nelle patologie esposte. Il bendeficio apportato è presumibilmente collegato alle capacità antiossidanti della molecola, su questa possibilità non c'è accordo unanime nella comunità scientifica.
Il dosaggio opportuno - come per qualsiasi tipo di farmaco o di integratore - deve essere stabilito dal medico che ha la possibilità di visitarla.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.