Compressione aorta sulla parete gastrica

Salve,
ho da alcuni anni una gastrite e per questo sto facendo vari esami, tramite EGDS si era riscontrata una rilevatezza della mucosa gastrica della parete posteriore dello stomaco; in seguito ad una eco-endoscopia è stata accertata una compressione ab extrinseco da parte dell'aorta.
In attesa del consulto con lo specialista, che è stato prenotato per tempi molto lunghi, mi chiedevo cosa significasse davvero questa compressione e quanto possa essere grave, o se non fosse rilevante dato che anche l'esito conclusivo dell'esame attesta che lìecoendoscopia gastrica è nella norma.

Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
Alla sua eta', considerati gli esiti allegati, probabilmente non è nulla di rilevante, faccia comunque riferimeto a chi la segue personalmente. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it