Ragade/emorroidi?

SALVE, DA QUALCHE MESE ORMAI MI TROVO A DOVER FARE I CONTI CON PROBLEMI DI VARIO GENERE: A SETTEMBRE SONO STATO RICOVERATO IN OSPEDALE A CAUSA DI UNA FORTE COLITE . DA QUEL MOMENTO HO PRESTATO MOLTA ATTENZIONE ALLA MIA ALIMENTAZIONE MA A NOVEMBRE E' SORTO UN NUOVO PROBLEMA: UNA RAGADE ANALE FASTIDIOSISSIMA. HO CONSULTATO UNO SPECIALISTA MOLTO IN GAMBA E HO UTILIZZATO I DILATATORI ANALI PER UN MESE ED IN PARTE IL PROBLEMA ERA RISOLTO,APPENA LI LASCIAVO ECCO LA RICADUTA.. QUESTO è ANDATO AVANTI FINO A META FEBBRAIO QUANDO LASCIATI I DILATATORI DOPO UNA SETTIMANA FASTIDIO ALL'ANO PER BRUCIORI E SANGUINAMENTI DURANTE DEFECAZIONE, I DOLORI ED IL BURCIORE SI SON PROTRATTI PER UNA SETTIMANA(MOOOOLTO FASTIDIOSI E DOLOROSI, NONCHE SANGUE NELLE FECI A "SULLA CARTA).HO FATTO DI NUOVO VISITA DALLO SPECIALISTA E CON CREMA RUSCOROID APPLICATA DUE VOLTE AL DI AVEVO RISOLTO, OVVORO NON PIU' FASTIDI E DOLORORE NEL DEFECARE E NON PIUì SANGUE...PERò NON APPENA LASCIATO IL RUSCOROID ECCO DI NUOVO IL SANGUE NEL DEFECARE E FASTIDI ANCORA.. FINO AD OGGI.. NON SO SE IL PROBLEMA è DA ATTRIBUIRE SOLO A RAGADE/I OPPRURE CENTRANO ANCHE LE EMORROIDI ...A QUESTO PUNTO NON SO SE SIA IL CASO DI EFFETTUARE UNA VISITA PER RETTOSCOPIA E/O COLONSCOPIA, COSA MI CONSIGLIATE? VORREI CONSULTARE UNO SPECIALISTA, MAGARI UN COLON/PROCTOLOGO DELLA MIA ZONA : FROSINONE-ROMA, SAPRESTE AIUTARMI NEL CAPIRE COSA C'è E COSA DEVO FARE .. ED INOLTRE SAPRESTE ALTRSì INDICARMI UNO SPECIALISTA COLONPROCTOLOGO? GRAZIE MILLE E.AIUTOOOOOO
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Una valutazione proctologica appare indicata prima di eseguire esami strumentali. Se desidera, nel sito po' trovare specialisti nella sua area. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it