Dolori addominali all'altezza del fegato

Buongiorno! Sono uno studente di 24 anni. Premetto che circa un anno fa (aprile 2010) mi è stata dignosticata una rettocolite ulcerosa che sto curando con sola mesalazina.Dopo due mesi dalla prima colonscopia, ne ho fatta una seconda (giugno 2010): il mio intestino era tornato normale. Il dottore mi ha detto di continuare comunque con la mesalazina (2 compresse da 800 al giorno); tutto bene fino ad ora (dalla seconda colonscopia son passati 9 mesi). Da un paio di settimane accuso un fastidio all'altezza del fegato, proprio sotto il costato (una sensazione di costrizione e che fa male anche tastando). Il fastidio in questione può essere legato al mio problema, e come? Può dipendere da fattori estranei alla rettocolite, quali? Cosa devo fare? ringrazio anticipatamente tutti quanti!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
In questi casi si può rispondere solo con una visita medica. Ovviamente se la rettocolite è diffusa a tutto il colon il disturbo potrebbe essere giustificato dalla malattia.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)