Gastrite fundica antrale esofagite

Gentili Dottori,
sono uomo di anni 56 ed a seguto di bruciori e pesantezza di stomaco con difficoltà digestive, di risvegli notturni (sempre allo stesso orario) con pesantezza di stomaco "fiato corto" e battito cardiaco lievemente accellerato mi è stato prescritto dal medico Nexium 40 (2 comp. mattino/sera) Levopraid (2 cp al di prima dei pasti) e Gaviscon (un cucchiaino dopo i pasti principali). All'inizio la cura ha funzionato ma dopo circa una settimana i disturbi sono ricominciati in modo ingravidescente. Mi sono sottoposto quindi a una gastroscopia che ha evidenziato un esofago regolare per forma e decorso, giunzione squamocolonnre dal profilo frastagliato. Stomaco normoespandibile all'insuflazione, regolare il disegno plicale, presenza di polipi fundici di cui il più grande è stato bioptissato, Eritema antrale a pelle di leopardo, regolari il bulbo e DII. Biopsia in antro e fondo gastrico. CONCLUSIONI Gastrite fundica antrale. Esofagite. Si consiglia Lucen 20 (1 cp al di) e Gaviscon dopo i pasti ( in attesa delle biopsie e visita specilistica - il 22 aprile p.v.)
Ho iniziato la terapia consigliata ma a distanza di oltre una settimana i disturbi permangono ed incomincio ad essere un pochino preoccupato in attesa della visita specialistica. E' normale che dopo circa 20 gg. di compresse e sciroppo la sintomatologia non accenna a recedere? Cosa mi devo aspettare dalla visita specialistica.
Ringrazio per le auspicate risposte.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
No, non è normale, la visita è indicata per eventuali modifiche di terapia o ulteriori accertamenti. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it