La gastroscopia aveva evidenziato esofagite

Gentili medici buonasera,sono un ragazzo di 20 anni .Lo scorso luglio ho fatto una gastroscopia in seguito a mesi passati con fastidi allo stomaco come gonfiore e pesantezza e in seguito alla scoperta del helicobacter pyroli che ho debellato con la cura antibiotica..la gastroscopia aveva evidenziato esofagite di grado di classe a e gastrite microerosiva con ernia jatale da scivolamento a campana media e una duodenopatia iperemico edematosa bulbare...successivamente alla diagnosi ho fatto una dieta e la cura con inibitori di pompa protonica e ho fatto anche quest anno dei controlli,anche se il gastroenterologo mi ha detto piu volte che non mi devo preoccupare e che l origine del problema è psicologico,dato che ho sofferto di attacchi di panico e ansia e sto facendo psicoterapia..piu che altro sento disagio quando penso e mi concentro sullo stomaco,ad esempio sento delle volte come se avessi un dito piantato sullo stomaco che preme..secondo voi dovrei rifare la gastroscopia?premetto che non fumo e non bevo e cerco di mangiare al meglio..vi ringrazio
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non deve assolutamente rifare la gastroscopia.
Deve seguire la terapia e ...... stare tranquillo !

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)