Colesterolo totale basso ed omocisteina alta

Salve,
la settimana scorsa ho fatto le analisi del sangue perchè ho passato un periodo di stress da lavoro che mi ha portato ad aver dolori nella zona del fegato. Per questo ho approfittato anche per fare l'esame dell'Omocisteina. Io sono un uomo di 33 anni e peso tra i 70-73kg.
il risultato è questo:
Colesterolo: 125 (140-200)
Colesterolo HDL: 37 (30-70)
Trigliceridi: 93 (60-165)
LDL 105 (<160)
Omocisteina: 15,4 (<15)
I valori di solito sono stati sempre nella norma. Mi devo preoccupare?
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signore,
le analisi riportate non hanno correlazione diretta con la sintomatologia dolorosa riferita. I valori fuori norma potrebbero dipendere da alimentazione incongrua e vanno confermati a distanza di tempo. In particolare per quel che riguarda l'omocisteina potrebbe essere utile - se il suo medico è d'accordo - una integrazione vitaminica gruppo B.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Gentilissimo Dottore,
La ringrazio per il suggerimento datomi. La mia preoccupazione principale è per il colesterolo basso. Domani ne parlerò col mio medico. Per l'alimentazione dovrò cercare di essere più accorto e proverò tra un mese a fare nuove analisi. Grazie nuovamente.
Distinti saluti