Steatosi e cisti al fegato

A seguito di un ennesimo ricontro di alterazioni nei valori della biliribuna (tot. 1.76, dir. 0.46 ed ind. 1.30) il mio medico mi ha prescritto una ecografia all'addome superiore.
Il referto dell'ecografia eseguita il 29.06.2012 è il seguente:

Assenza di versamento libero in addome. Fegato morfovolumetricamente nei limiti superiori della norma, regolari i profili. L'ecostruttura si presenta disomogenea, modicamente steatosica con aree di risparmio localizzate alla piccola ala; presenza di formazione cistica al V segmento epatico delle dimensioni massime di 17 mm senza evidenza di ulteriori alterazioni parenchimali con caratteristiche di focalità. Asse spleno-portale regolare. Vie biliari intra ed extraepatiche non dilatate. Colecisti contratta. Pancreas esplorabile e milza nei limiti eco-morfo-strutturali. Reni in sede, entrambi nella norma per dimensioni ed ecostruttura con conservato indice cortico-midillare e spessore corticale. Assenza di dilatazione delle vie escretrici. Non apprezzabili calcoli.

Dalle analisi del sangue eseguiti il 05.06.2012, ad eccezione della bilirubina, risulta tutto nella norma ivi compreso i Trigliceridi (87), il Colesterolo (162), l'HBS Ag (negativo) e l'Ab Anti HCV (negativo).
Il mio medico, letti i risultati sia delle analisi del sangue che dell'ecografia mi ha detto di non preoccuparmi e di fare attenzione all'alimentazione.
Cosa ne pensate? Devo d'avvero non preoccuparmi e limitarmi a curare maggiormente l'alimentazione?
Vi ringrazio anticipatamente.

[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Tranne il fegato steatosico non vi è nulla di rilevante. Segua pure i suggerimenti del suo medico.

Cordialmente.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)