La colecisti risultava contratta

Salve, mi chiamo Marika e ho 19 anni. Avevo già scritto per dei problemi che avevo la mattina con la nausea e la diarrea,credendo fosse un fatto psicologico.
A molti mesi dai primi segnali ho consulato il medico generale che mi ha consigliato di fare un ecografia completa all'addome. Ieri andai in un centro e la colecisti risultava contratta (come se avessi mangiato) e il dottore mi ha detto di ritornare , l'ho rifatta stamattina e la colecisti era ancora contratta.
L'ecografia è perfetta per quanto riguarda il fegato,la miza,il pancreas,i reni,la vescica. Mentre nella voce della colecisti c'è scritto '' Vescichetta biliare dismorfica, contratta( la paziente riferisce di essere a digiuno da più di 12 ore), utile ingregrazione diagnostica con ulteriori e mirate indagini. Le vie biliari non mostrano segni di dilatazione.
Mi ha consigliato di fare anche una tac a contrasto.
Secondo voi di cosa si tratta? e sopratutto prima di approfondire queste analisi devo alimentarmi bene? Grazie mille per le vostre risposte.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Difficile dirlo ma prima di indicazioni terapeutiche credo corretto eseguire gli accertamenti indicati.Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Dottore buongiorno, io ho fatto vedere l'ecografia ad un medico di base che abita nel mio parco (non il mio medico di fiducia) e mi ha detto che non è nulla di grave, come se fosse solo stress. Intanto in questi giorni ho avuto ancora un'altro sintomo : le feci verdi.
Sto prendendo delle tisane la sera prima di andare a dormire, evito bevande gasate e sopratutto non faccio più uso da due mesi di bevande alcooliche.
Secondo voi devo continuare con l'indagine su questa colecisti oppure questi sintomi come diarrea,nausea al mattino non sono preoccupanti?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
E' possibile la colecisti non ne sia responsabile ma credo che i sintomi vadano indagati
[#4]
dopo
Utente
Salve dottore, a mesi di distanza le scrivo perchè trovo migliorata la mia situazione a livello psicologico. La mattina mi sveglio sempre con la nausea ma cerco di essere forte e non vomitare. Ma io mi chiedo com'è possibile avere una nausea così forte anche quando sono sicura di stare tranquilla e a mio agio...
Non le nego che quando ho un pò di nausea uso il ''diger'' , simile al bicarbonato.. non so perchè ma mi toglie almeno la sensazione di nausea.
Come posso fare? Oppure quale controllo mi conviene effettuare ma che sia mirato perchè purtroppo non ho le possibilità per consultare svariati dottori.
La ringrazio