Stomaco in subbuglio continuo stimolo di defecazione

Gentili medici,
circa 10 giorni fa mi è capitato un episodio piuttosto intenso di diarrea. Ho mangiato del tonno a pranzo e ho dato la colpa a quello. Durante il periodo di malessere non ho avuto particolari sintomi, niente dolore, solo qualche scarica che si è esaurita nel giro di un'ora. Da quel giorno però continuo a sentire sempre un leggero bisogno di defecare che va e viene con diversa intensità, in concomitanza di una sensazione di stomaco in subbuglio, anche appena dopo essere andato di corpo, e espello anche più aria del solito. Non so se sia collegabile con un fastidio in corrispondenza del fegato che ho da quando ho terminato una cura antibiotica combinata (terminata in marzo) in seguito ad un'infezione da clamidia ora superata. Ho notato che il fastidio al fegato varia di intensità a seconda dell'apporto proteico che ho nel corso della giornata.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
si tratta di meteorismo che potrà controllare con del Simeticone,
sarebbe comunque utile una visita diretta del suo curante.

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it