Sintomi primaverili

Ho 23 e in questi giorni, oramai da quasi una settimana, al mattino vado in bagno regolarmente ma faccio feci poco formate, chiare e dall'odore pungente/acido, ma non diarrea. Finito di evacuare avverto la sensazione come se non avessi fatto tutto, eppure per il resto della giornata non ho uno stimolo impellente di tornare in bagno, a parte questa sensazione di defecazione incompleta. Oltre a questo ho sensazione di testa "Vuota", lievissimi mal di testa, stanchezza. Paradossalmente i sintomi sembrano passare durante i pasti, in cui mangio regolarmente anche se leggermente meno appetito del solito. Dopo i pasti mi sento più gonfio del solito. Infine, ogni tanto e per breve tempo avverto sintomo come di gastrite.
Ribadisco però che tutti questi sintomi sono lievi e non acuti, ma sono comunque fastidiosi.
Cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
I sintomi sono compatibili con una sindrome del colon irritabile. Ne parli tranquillamente con il suo medico per eventuale terapia.

cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)