Sintomi primaverili
Ho 23 e in questi giorni, oramai da quasi una settimana, al mattino vado in bagno regolarmente ma faccio feci poco formate, chiare e dall'odore pungente/acido, ma non diarrea. Finito di evacuare avverto la sensazione come se non avessi fatto tutto, eppure per il resto della giornata non ho uno stimolo impellente di tornare in bagno, a parte questa sensazione di defecazione incompleta. Oltre a questo ho sensazione di testa "Vuota", lievissimi mal di testa, stanchezza. Paradossalmente i sintomi sembrano passare durante i pasti, in cui mangio regolarmente anche se leggermente meno appetito del solito. Dopo i pasti mi sento più gonfio del solito. Infine, ogni tanto e per breve tempo avverto sintomo come di gastrite.
Ribadisco però che tutti questi sintomi sono lievi e non acuti, ma sono comunque fastidiosi.
Cosa potrebbe essere?
Ribadisco però che tutti questi sintomi sono lievi e non acuti, ma sono comunque fastidiosi.
Cosa potrebbe essere?
I sintomi sono compatibili con una sindrome del colon irritabile. Ne parli tranquillamente con il suo medico per eventuale terapia.
cordialmente
cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroent. Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Clinica Zucchi)- Roma (Villa Benedetta) Reggio C (Villa Sant'Anna)
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 1.5k visite dal 19/03/2013.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Altri consulti in gastroenterologia
- Stimolo a defecare
- Sono molto gonfia ho problemi di meteorismo ma mi manca assolutamente lo stimolo a defecare
- Dolore pancia e stimolo a defecare
- Malessere generale stimolo persistene di espellere aria
- Negli ultimi 3 anni però ho avuto sintomi più preoccupanti quali sangue nelle feci,fitte perenni
- Lieve stimolo continuo a defecare da circa 6 mesi