Defecazione senza stimolo

Egregio dottore chiedo cortesemente un parere su un disturbo che da qualche mese mi capita, appunto nell'arco di due mesi per tre volte mi è capitato di accorgermi di aver defecato senza alcuno stimolo, le feci non erano propriamente liquide come diarrea, ma mollicce e quindi semiliquide.In ogni caso la mattina in genere, vado al bagno regolarmente. Da cosa può dipendere? Siccome sono fuori casa non ho la possibilità di consultare il mio medico.In attesa di riscontro porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Gentile amico, non ci dice se le evacuazioni (senza stimolo) sono state "complete" o se si è solo trattato di "tracce" di feci sulla biancheria.
Ha avuto altri sintomi concomitanti? (bruciore/fastidio anale, dolori/gonfiori addominali).
Resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Ringraziando caldamente per la risposta, le significo che il disturbo si è verificato una prima prima volta 2 mesi fa e poi nell'ultima settimana 2 volte, le feci non abbondanti erano molli, il bruciore anale è stato successivo e il dolore addominale non è stato coincidente con l'episodio. Le devo anche dire che da qualche tempo (circa un mese) avverto parecchia stanchezza, fiacca prima non presente.La saluto.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Sarebbe opportuna una visita diretta vista la tipologia dei sintomi!
Cordialmente!