Sono molto gonfia ho problemi di meteorismo ma mi manca assolutamente lo stimolo a defecare

Buonasera,
fin da quando ricordo, ho sempre evacuato in modo irregolare e non troppo frequente (pause almeno di due giorni); adesso però mi trovo nella "pesante" situazione di non andare in bagno da almeno sei giorni, con una piccola eccezione di ieri sera, ma davvero di poco valore, oggi è già il settimo giorno. Sono molto gonfia ho problemi di meteorismo ma mi manca assolutamente lo stimolo a defecare. Generalmente mangio abbastanza frutta e verdura, e in modo regolare. In questi giorni poi le ho provate tutte, prugne, semi di lino, yogurt, tisane depurative, verdure lesse ma niente. cosa mi consiglia?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Consiglierei una valutazione gastroenterologica per uno studio accurato della sua stipsi (tempi di transito intestinale) e per la corretta impostazione terapeutica. Ecco un articolo che le potrà essere utile:

https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/1046-stitichezza-stipsi-cronica-lassativi-a-vita.html

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)