Negli ultimi 3 anni però ho avuto sintomi più preoccupanti quali sangue nelle feci,fitte perenni

Salve,
sono una ragazza di 26 anni e fin da piccolissima ho avuto problemi di stitichezza... negli ultimi 3 anni però ho avuto sintomi più preoccupanti quali sangue nelle feci,fitte perenni sul fianco sinistro e assenza di stimolo, tanto che l'anno scorso sono stata ricoverata per accertamenti ma l'unica diagnosi è stata un dolico colon.
Sono stata dimessa e per qualche mese ho fatto una cura e una dieta ferrea e sono stata meglio solo per un breve periodo..
Ma a distanza di un anno non ho risolto i miei problemi anzi, ormai riesco ad andare in bagno ogni 7-10 giorni e SOLO con l'aiuto di lassativi e clisteri.
Tramite internet ho scoperto che c'è un intervento per risolvere il mio problema di stitichezza, e se potessi lo farei anche domani...
l'operazione risolve realmente il problema? Ha altre soluzioni per aiutarmi a risolvere il problema?
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Mi spiace darle una delusione ma non esiste un intervento per risolvere la stitichezza ! È invece il caso di affidarsi ad un gastroenterologo per iniziare un opportuno percorso dietetico,fisico e terapeutico per migliorare la situazione.

Dr. Roberto Rossi