Terapia helicobacter e virus intestinale

Gentile dottore,
sono una ragazza di 22 anni che sta seguendo la seconda terapia per eradicare l'helicobacter pylori in quanto la prima non è andata a buon fine e il batterio è sempre presente.Rivolgo a lei il mio problema;il mio gastroenterologo mi ha prescritto questa cura: 2 compresse di pantoprazolo 40 mg due volte al giorno per 15 giorni; 1 compressa di amoxicillina una alle 8 di mattina e una 8 di sera fino al quinto giorno;claritromicina una alle 8 di sera e una alle 8 di mattina sempre fino al quinto giorno;poi dal sesto fino all'undicesimo levofloxacina alle 8 di mattina da 500 mg;
il mio problema è che ho smesso da 3 giorni di fare la cura in quanto mi è venuto il virus intestinale e ho pensato di terminare la terapia in quanto ho avuto vomito e tutt’ora diarrea e nausea.Potrò continuare la terapia che avevo cominciato da due giorni o dovrò ricominciare tutto da capo anche successivamente?spero in una sua risposta.
grazie della disponibilità.
cordiali saluti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Due giorni di terapia sono stati pochi per cui dovrà riprendere il ciclo.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)