Dolori toracici e retrosternali

Salve,sono un ragazzo di 29 anni e da circa tre anni soffro di dolori allo sterno,all altezza del cuore,e alla scapola e a volte mi prende anche il braccio,tutto solamente alla parte sinistra e tutto internamente.Anche quando deglutisco è come se la parte sinistra dell esofago fosse anestetizzata poi quando faccio dei respiri profondi o gonfio la gabbia toracica sento questi dolori.
Siccome mia madre soffre di una cardiopatia dilatativa ho fatto tutte le analisi possibili al cuore comprese tutte le analisi del sangue e sono tutte risultate negative.
Avendo riscontrato anche dei problemi a deglutire ho fatto breath test,gastroscopia,radiografie dell apparato digerente con bario,
ecc. e queste hanno riscontrato una esofagite.
Fatto sta che per curarmi mi è stata prescritta una cura con del nexium 20mg una pastiglia il mattino e una la serae ho modififato la mia alimentazione in base a ciò.
Io ho proseguito questa terapia per due mesi ma i risultati sono stati abbastanza deludenti.
Volevo sottolineare che prima di iniziare questa terapia non ho mai avuto problemi di stomaco l'unico problema che mi si presenta nell apparato digerente è questo dolore all'esofago all'altezza della terza costola nella parte sinistra.
Alla fine volevo chiedervi i miei dolori sono causati da esofagite,e se è possibile che mi prendano solo la parte sinistra e sopratutto come si potrebbero curare.In attesa di un vostro interessamento e di una vostra risposta vi ringrazio e vi porgo i miei saluti
[#1]
Chirurgo toracico attivo dal 2007 al 2013
Chirurgo toracico
Gentile utente,
I dolori da esofagite e da reflusso gastresofageo sono abbastanza capricciosi.
Anche se la terapia è consigliata per un periodo di 6-8 settimane è possibile che sia necessario un tempo assai più lungo (mesi) prima che i sintomi scompaiano completamente.
L.Mosillo