Ernia iatale con esofagite grado ii

Buongiorno dottore sono un ragazzo di 30 anni e soffro da tempo di bruciori all "bocca dello stomaco".
ho eseguito una gastroscopia ed i risultati sono questi:

QUADRO ENDOSCOPICO E MANOVRE OPERATIVE
Esofago regolareper calibro con iatus a 40 cm e giunzione ge a 36 cm da ads con due ligule vellutate parzialmente erose che risalgono per circa 3 mm (biopsie).
Normale aspetto della mucosa gastrica
Normale d1
Normale d2

CONCLUSIONI
Ernia iatale con esofagite grado II :4 biopsie giunzione ge nel sospetto di barrett.

Vorrei sapere in termini piu semplici he prolemi ho, ed avere di chiarimenti su:
1)Sono normali i valori iatus a 40 cm e giunzione ge a 36 cm da ads? non riesco a capire cosa vogliono dire queste sigle.
2)Cosa sono queste ligule vellutate?
3)c'è una effettiva possibilità di avere l'esofago di barrett
Sono molto preoccupato e vorrei qualche chiarimento anche perchè i risultati delle biopsie sno pronti tra un mese, e capite stare un mese in ansia non è molto bello anche perchè soffro molto di stati di ansa e attacchi di panico.
Vi ringrazio anticipatamente
Alessio
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
I valori sono normali, ge significa gastroesofagea e ads arcata dentaria.Il quadro decrive un' esofagite che' e' un' infiammazione dell' esofago causata dal reflusso acido. Esiste teoricamente la possibilita' di Barrett da verificare con esame istologico, comunque per quanto scritto, nulla di preoccupante. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it