Probabile esofafite di barret

buonasera dottore, mio marito due anni fa circa gli e' stata riscontrata una piccola erosione alla parete dello stomaco (probabile esofagite di barret).Da allora gli e' stato consigliato di prendere il pariet per tutta la vita.
Ora avendo sentito dire che questi farmaci non si possono assumere per molto tempo, chiedo un Suo parere in merito.
La ringrazio e La saluto cordialmente.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
L' esofago di Barrett e' una lesione della parte inferiore dell' esofago e richiede una terapia adeguata e controlli periodici endoscopici. Nel caso specifico solo l' esito dei controlli potra' permettere di decidere se e per quanto continuare la terapia e con quali farmaci.Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2016
Ex utente
La ringrazio innanzitutto per la risposta, pero' volevo chiedere ancora una cosa. Si guarisce dall'esofagite di barret? l'ultimo controllo eseguito un anno fa' diceva che c'era stato un leggero miglioramento,ma a dire il vero nonostante il farmaco, ha sempre quell'antipatico "RUTTO" durante il giorno. E quali sono gli alimenti neno indicati per questa patologia? Grazie per l'eventuale risposta, cordialmente La saluto e complimenti a tutti i medici per questo sito .