Esofagite da reflusso

buongiorno,ho 38 anni celiaco e soffro di esofagita da reflusso da circa 8/9anni.mi curo con del peptazol 40 mg.la mia domanda e' celiachia e reflusso sono correlate? avverto sempre specie il mattino stanchezza fisica e indolinzimento muscolare scheletrico,puo' essere dovuto all assunzione da molto tempo del peptazol??e quindi :questo farmaco lo posso prender vita natural durante?perche se sospendo per due giorni mi torna il bruciore all esofago!!grazie in anticipo dottore.....
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
Caro Utente, celiachia e malattia da reflusso sono indipendenti.
Non mi risulta che il peptazol dia i sintomi che Lei riferisce, detto questo però, sarebbe meglio attuare un periodo di sospensione
e sostituirlo con altri famaci.
Cordiali saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica