Stipsi gonfiore pesantezza reflusso vomito

salve sono una ragazza di 23 anni negli ultimi mesi ho iniziato a notare ei disturbi.premettendo di essere sempre stata stitica e di andare di corpo ogni 3 4 gg ho notato nell'ultimo mese e mezzo un insofferenza ogni qualvolta mangiavo:pesantezza aerofagia gonfiore malessere dolore dietro schiena per il peso in avanti al punto di farmi stendere a letto gia 5 min dopo aver mangiato.ho fatto la cura di peridon che facendomi andare di corpo ha migliorato la situazione con malessere alternato a giorni si e giorni cosi come il gonfiore .il dottore mi ha aggiunto poi il carbone vegetale appena assunto ho riscontrato un peggioramento come l ho assunta il malessere è aumentato fino a sera con nausea e vomito finale in nottata (ho vomitato anche un po di cio che avevo assunto a pranzo e ho vomitato molto nonostante a sera avessi solo assaggiato un po di pane)detto cio sospeso il carbone e prendendo solo peridon stanotte se è aggiunto il reflusso .il medico mi sta facendo andare avanti cosi in quanto mi ha prescritto analisi per la celiachia visto 2 casi in famiglia ke sono emersi recentemente ,analisi che pero daranno risultati solo fra un mese e mezzo .non riesco ad andare avanti cosi per un altro mese e mezzo anche perche non sto mangiando proprio..devo preoccuparmi ? o è celiachia?
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
Cara Utente, difficile poterle rispondere senza una accurata visita ed anamnensi... potrebbe essere tutto o niente.
Sicuramente però farei una ecografia addome superiore e le analisi del sangue.
Cordiali saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signora,
mentre procede con gli accertamenti di laboratorio per poter formulare una diagnosi, val la pena di interferire sulle abitudini alimentari per migliorare i sintomi. E' opportuno che assuma i pasti con adeguato contenuto di fibre (verdura cotta e cruda), magari aggiungendo un po' di crusca nella prima colazione e che introduca una buona quantità di liquidi; è consigliabile assumere yogurt (anche alla frutta, ma non alla crema) per migliorare la qualità della flora batterica. Man mano che ottiene regolarità nel ritmp dell'evacuazione i sintomi dovrebbero attenuarsi senza necessità di ricorrere a farmaci. Ottenuto poi il risultato delle analisi si potrà perfezionare la terapia.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#3]
dopo
Utente
ringrazio per le risposte riguardo l ultima purtroppo anche lo yougurt assunto soprattuto di mattina a stomaco vuoto mi da malessere e la verdura cruda mi da reazioni allergiche come prurito alla bocca e labbra ..non so piu che mangiare..
dovrei fare una gastroscopia ..credete sia il caso o sto correndo troppo con esami invasivi
[#4]
dopo
Utente
dottori nel frattempo che aspetto le analisi per la celiachia sto meglio ho abbandonato il peridon e sono scomparsi i sintomi ma ne è sorto uno nuovo!come mangio o bevo dopo 1 min mi sento aria che deve salire la elimina ma non del tutto sento un nodo alla gola che non mi fa respirare per 2 ore circa il tempo di digerire .prima si induriva pancia ora la gola...faccio le prove di intolleranze il medico dice che non sono !