Fitte allo stomaco e senso di nausea/vomito

sono una ragazza di 30 anni e da un paio di settimane avverto un fastidio alla bocca dello stomaco tipo bruciore,con una sensazione di non aver digerito e quindi ho una sensazione di nausea e vomito cerco anche di vomitare ma non ci riesco. circa un anno fa a seguito di una gastroscopia rilevarono un reflusso gastroesofageo e una quantita eccessiva di bile forse dovuta a dei calcoli alla coliciste che poi sono spariti
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
E' possibile che i sintomi dipendano da una riacutizzazione de reflusso o che si siano riformati calcoli. Ne parli col suo medico per stabilire un iter diagnostico ed una terapia. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
grazie. nel caso dovesse essere il relusso che cura dovrei fare?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Dipende dall' entita' dei sintomi, da altri fattori che puo' valutare il medico che la segue, dalla risposta alla terapia, dal quadro endoscopico se eseguita una gastroscopia. In genere dieta, indicazioni comportamentali e farmaci sono efficaci ma ogni caso va valutato singolarmente.